Chiedi e ti sarà dato

“Chiedi e ti sarà dato”, ma che cosa chiedere?
Oggetti, relazioni, l’appagamento di desideri o invece, per prime, nuove Virtù, nuove Qualità?

Per ciò che ho potuto osservare, il Piano Materiale ha le sue regole, i suoi tempi, e per quanto si possa chiedere, se ciò che abbiamo richiesto non è ciò che ci serve in questo momento, allora quella cosa non si manifesterà: il tempo non è ancora giunto. Forse non abbiamo ancora appreso tutto ciò che c’era da apprendere da una certa situazione, anche se scomoda. Inoltre, più la rifiutiamo, più ce ne vogliamo allontanare, più significa che la prova alla quale siamo sottoposti in quel momento non è superata. “Arrendersi” fiduciosamente al Qui e Ora è ciò che spesso dobbiamo imparare, anziché rifuggirlo. L’Accettare, il Pazientare, lo stare dentro Ciò che c’é, poiché Ciò che c’è ha il suo scopo, il suo senso proprio ora.

Che cosa chiedere allora? Chiediamo la Luce, la Pace, la Fiducia, la Compassione al posto dell’ombra; al posto dello sconforto; al posto della durezza del cuore e dell’indifferenza. Quando cominceremo a chiedere queste o altre Qualità, tutto il resto ci sarà dato di conseguenza poiché ci saremo finalmente accorti che la nostra felicità non è data dall’appagamento continuo dei desideri ma dal vivere in uno stato superiore di Coscienza, trasformando – come si dice – il piombo (fisico, mentale, emotivo) in Oro interiore. L’Oro, la Gioia interiore, non essendo più condizionata da fattori esterni, sarà proprio il magnete che avvicinerà a noi ciò che stavamo cercando. Infatti, non essendo più succubi della bramosia di soddisfare quei desideri, l’energia potrà scorrere senza tensioni, avvicianando a noi proprio ciò che volevamo, grazie all’assenza di attaccamento. Cercando, coltivando e sviluppando l’Ordine e le Virtù, tutto il resto man mano si sistemerà e il Nuovo arriverà.

In Armonia
Rc

Lascia un commento